Skip to content


Mettono Fine ai Nostri Sogni, Diamo Inizio ai Loro Incubi!

In questi giorni il laboratorio occupato L’Officina si vede defraudato degli spazi riconsegnati al territorio, strappati al degrado alimentato dalle istituzioni.
Da un anno le stanze recuperate sono luogo di eventi culturali, dibattito e confronto, produzione di idee, redazione del giornale Bombacarta, punto di riferimento per giovani studenti e lavoratori non disposti a sottostare a logiche e stili di vita dettati dall’alto.
Oggi il municipio tenta di cancellare un’esperienza come quella de L’Officina, che in pochi mesi è riuscita a fare quello che le istituzioni dicono strumentalmente di voler fare, privando l’intero territorio di un ambiente libero, per dare spazio a uffici e templi della burocrazia, in attesa di consegnare il luogo alle solite mani dei privati.
Nel frattempo l’unica azione concreta che riescono a fare è sequestrare due anziane, chiudendole con un cantiere dentro casa per più di un giorno e consentendo loro di usufruire di un accesso secondario ad orari prestabiliti. Siamo forse noi i criminali?
Le infami manovre del municipio non ci spaventano, per ogni spazio sgomberato saremo pronti ad occuparne altri, ad ogni assalto delle autorità risponderemo con maggior forza. Siamo pronti a portare nuova conflittualità nelle strade e a smascherare ogni falsità e ipocrisia istituzionale. Continueremo ad essere nel vivo delle lotte del territorio, come oggi, come sempre.

 

 

Posted in Generale.