Skip to content


Corteo Cittadino Contro la Repressione e le Politiche di Alemanno

Ostia Calling!

18 Maggio 2010: Roma si sveglia con uno spazio in meno per i cittadini.

All’alba un esercito di forze dell’ordine in assetto antisommossa assicurava alla Comunità di Sant’Egidio lo sgombero dei locali de “l’Officina – Vittorio Occupato”, spazio recuperato e gestito da studenti e giovani del territorio.

E con questo la stagione degli sgomberi è iniziata.

La giunta Alemanno, in pieno calo di consensi, ha dato il via alla repressione coatta di tutti gli spazi di politica, cultura e aggregazione, non in linea con la sua logica del profitto e della speculazione, da anni mascherata con il falso mito della legalità. Legalità? Dov’è la legalità negli abusi edilizi perpetrati per i mondiali di nuoto? Dov’è nella cementificazione dilagante delle spiagge del litorale? E dov’è nella violenza impunita e sempre più costante delle forze dell’ordine? Ad oggi la “legalità” di Alemanno, a quelle migliaia di famiglie ancora senza casa, non ha dato nessuna risposta. Come nessuna risposta viene data a una nuova generazione in balia di un futuro di precarietà.

La città deve rispondere!

Davanti alla miriade di soprusi che giornalmente subisce non può e non deve pensare di poter farsi mettere i piedi in testa! Domenica inizieremo a reagire! Il 23 Maggio, Roma deve affollare le strade del litorale e tutte le realtà sociali della città sono chiamate a far fronte comune contro l’assalto di chi ci vuole dividere.

IF THE ROMANS ARE UNITED,

THEN WILL NEVER BE DIVIDED!

Domenica 23 Maggio. Concentramento a P.zza Anco Marzio, Ostia. Ore 15:30.

Per arrivare con la macchina: seguire la via del mare(uscita 28 GRA) fino dentro Ostia.

Per arrivare con i mezzi: prendere la ferrovia Roma – Lido e scendere alla stazione Lido Centro.

Posted in Generale.